sabato 31 maggio 2014

Le attività sottostanti - Coppie di valute


Le attività sottostanti - Coppie di valute


Le attività sottostanti le Opzioni Binarie sono di diversi tipi, le più utilizzate sono:

- Le coppie di valute 
La valuta è un'unità di scambio che ha lo scopo di facilitare il trasferimento di beni e servizi.
Per lo più assume la forma di moneta. Viene di norma emessa da stati o gruppi di stati (si pensi all'euro) per lo più attraverso la propria banca centrale in regime di monopolio.
In alcuni stati esistono più istituti di emissione. Più nazioni possono usare lo stesso nome per le loro monete (es. dollaro, canadese e statunitense), possono utilizzare la stessa valuta (es. l'euro), oppure uno stato può dichiarare a corso legale la valuta di un altro paese (ad esempio, il dollaro statunitense è la moneta legale di Panamá), processo che viene indicato con dollarizzazione.
Ciascuna valuta ha tipicamente multipli e sottomultipli, di solito si usano i centesimi.
Il termine valuta viene usato più specificamente per indicare le monete straniere detenute da cittadini e istituzioni di uno stato, sotto forma di denaro circolante e di titoli di credito. Un tipico esempio di questo possesso è rappresentato dalle riserve di valuta detenute dalle banche centrali.
Ogni banca centrale detiene una data quantità di moneta straniera ovvero di valuta allo scopo di far fronte alle richieste degli operatori economici e per difendere il valore della propria moneta.
Il possesso di valuta da parte dei cittadini e delle imprese di uno stato è solitamente soggetto a norme amministrative che stabiliscono quanta moneta può essere detenuta e a quali condizioni.
Alcune coppie di valuta sono: EUR/USD, EUR/JPY, USD/JPY, AUD/JPY, CHF/JPY, AUD/CHF, GBP/USD, GBP/JPY, AUD/USD, NZD/USD, EUR/GBP, USD/CAD, USD/CHF, AUD/NZD...

(fonte wikipedia)

Vedi anche: le Commodity - gli Indici - Titoli e Stock

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Hostgator Coupon Code