sabato 31 maggio 2014

Breve introduzione alle opzioni binarie


Breve introduzione alle opzioni binarie

In questa parte vedremo le informazioni principali per prendere confidenza con le Opzioni Binarie per chi si sta avvicinando a questo mondo per la prima volta.

Le prime Opzioni Binarie sono apparse nei mercati azionari già negli anni 70, con altri nomi come opzioni digitali o opzioni esotiche, e sono nate per semplificare gli investimenti per i traders non professionisti che vogliono iniziare ad investire in borsa.
In un certo senso quello che dovrà fare un investitore è scegliere le attività sulle quali voler investire tra: Titoli Azionari (come Google, Facebook, Amazon, Apple...), Indici (come Nasdaq, SPX, MIB...), Materie Prime (come petrolio, oro, argento...), o Coppie di Valute (come Eur/Usd, Gbp/Usd, Aud/Jpy...) e poi fare una previsione sul loro andamento.

Esistono 3 tipi di opzione binarie disponibili per fare trading:
L’opzione binaria Alto/Basso: l'opzione più semplice da usare; partendo dal prezzo di base al momento dell'acquisto si effettua una previsione sul valore di questo prezzo al momento della scadenza: più alto o più basso rispetto alla partenza.
L’opzione binaria Tocca o No: qui la previsione riguarda il comportamento del prezzo dell’attività scelta nel periodo di tempo che passa tra acquisto e scadenza dell’opzione stessa; quindi, se un determinato prezzo (indicato già da prima, quando si sceglie di acquistarla) verrà toccato dall'attività scelta o no, in questo caso sarà sufficiente che il prezzo limite venga toccato almeno una volta nell'arco di tempo di riferimento tra acquisto e scadenza.
L’opzione binaria Intervallo: qui, sempre nel periodo di tempo che passa tra l'acquisto e la scadenza, bisogna indovinare i movimenti di prezzo e scegliere se usciranno da un intervallo determinato da due prezzi limite (prestabiliti al momento dell’acquisto dell’opzione) oppure no.

Un'operazione binaria è composta da pochi fattori: un'attività, una scadenza ed i prezzi dal momento dell'acquisto a quello della scadenza.
Altri elementi fondamentali, ma a discrezione del trader, sono le previsioni fatte e l'ammontare dell'investimento. Anche la scelta del Broker e delle strategie da applicare sono punti importanti che influenzano le attività di trading.

Investire con le opzioni binarie è semplice, basta scegliere l'attività sulla quale si vuole lavorare, tra Azioni, Indici, Materie Prime e Coppie di Valute; scegliere poi la scadenza dell'opzione e quindi il momento in cui l’operazione binaria si concluderà e si controllerà se la previsione fatta si rivela corretta oppure no.
Le scadenze solitamente sono molto vicine tra loro per dare la possibilità a chi investe di decidere quella che preferisce di più.
Ovviamente i tipi di previsioni cambiano in base al tipo di opzioni binarie usate e all'aumentare della difficoltà di queste, aumentano anche in proporzione i relativi guadagni.

Come iniziare
Scegliete un Broker che vi piace di più e aprite un conto depositando i vostri fondi (molti danno la possibilità di aprire un conto Demo, senza usare soldi reali, per imparare ad investire e prendere dimestichezza con le loro piattaforme), le quote minime variano per ogni broker; fatto questo avrete accesso al vostro pannello di controllo, dal quale potrete gestire tutte le vostre operazioni.
Le piattaforme per il trading sono tutte online, in modo che potrete accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi computer o dispositivo mobile, senza dover installare alcun software.
La grafica ed il funzionamento delle varie piattaforme sono solitamente molto simili tra loro, ma sicuramente in comune hanno tutte il fatto che risultano facili da usare e vi permetteranno di investire velocemente e di scegliere le opzioni binarie su cui lavorare in modo facile ed intuitivo.

Vedi anche : Cos'è un'Opzione - Tipologie di Opzioni - Le Regole Fondamentali - Segnali di Opzioni Binarie - Rischi

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Hostgator Coupon Code